Sei un Artigiano?


Se alla bottega del maestro artigiano bastava la sua insegna e la sua bravura, nell’epoca dei nativi digitali invece gli Artigiani 3.0 che dir si voglia non possono prescindere dalla parola connesso: sempre in rete, sempre connessi come i loro potenziali clienti, raggiungibili con un click a 10 km dalla sede dell’attività economica così come a 10.000.

L’artigiano moderno non è e non può essere più solo il mastro che lavora nel silenzio del suo retrobottega e che sfrutta esclusivamente la sua creatività, le sue competenze tecniche e le sue capacità manuali per realizzare prodotti e/o servizi ben fatti, di alta qualità. 

 

L’artigiano moderno è un crafter, un artigiano informatizzato e digitalizzato, la bottega si chiama e-shop e il pane quotidiano e-commerce.

 In quest’ottica la condivisione è essenziale, si potrebbe dire che prende il posto del vecchio passaparola.

 

I nostri servizi:

L’artigiano moderno coniuga perfettamente tradizione e innovazione e dal concetto di semplice bottega fisica si orienta verso lo shop online. 

Gestire in modo professionale la propria presenza online è la vera leva competitiva del proprio lavoro.

Puoi affidare a noi l’intera gestione della filiera integrata della vendita online che va dalla individuazione delle piattaforme in linea con il proprio core business fino alla gestione pre e post vendita dei propri manufatti.

 


Le attività praticabili sono:

- Consulenza Amazon Handmade

- Consulenza eBay

- Consulenza su piattaforme dedicate (Etsy, DaWanda, Cargoh, Blomming, ALittleMarket, Ezebee, etc)

- Internazionalizzazione (Alibaba, Tmall, Taobao, AliExpress etc)

 

Per un preventivo dettagliato sulle possibili strategie da adottare CONTATTACI!